Nuova convenzione per rilascio firme digitali con Certificato di Ruolo e Carta Nazionale Servizi

Data:
30 Aprile 2021

Si comunica la sottoscrizione di un nuovo accordo con la società Visura SPA per il rilascio di dispositivi di firma digitale su chiavetta usb con Certificato di sottoscrizione con Ruolo Professionale e Carta Nazionale Servizi.

Caratteristiche:

Si tratta di un dispositivo su token USB con validità triennale che consente al titolare:

  • ILCERTIFICATO DI RUOLO: i nuovi dispositivi consentono di apporre firme digitali su tutti i documenti informatici consentendo l’abbinamento tra titolarità e qualifica professionale. Il Certificato di Ruolo è quindi l’attestazione della qualifica professionale con specifica dell’Ordine di appartenenza. È utile in particolar modo nelle procedure di evidenza pubblica (bandi, forniture, servizi, opere;
  • LA CARTA NAZIONALE SERVIZI: la CNS è un “certificato digitale” di autenticazione personale. Essa consente di accedere a tutti i siti delle pubbliche amministrazioni (Tribunali, Agenzia delle Entrate, Siti Ministeriali, Equitalia) senza alcun tipo di configurazione attraverso l’identificazione certa dell’utente in rete;
  • La soluzione Visura è fornita su dispositivo USB, non necessita di lettore e contiene al suo interno il software per la firma, la Carta Nazionale dei Servizi ed il Certificato di Ruolo.

 

Costi e tempi

I nuovi dispositivi di firma digitale prevedono un costo per gli Iscritti di € 50 + iva 22% (spese di spedizione comprese nel prezzo). La firma verrà recapitata in circa 2-3 giorni lavorativi attraverso Corriere Espresso Bartolini o GLS, presso la segreteria dell’Ordine o in alternativa all’indirizzo di Studio che sarà indicato direttamente al referente commerciale di Visura SpA.

 

Come richiedere la firma digitale

Ogni Iscritto potrà richiedere la propria firma digitale contattando il responsabile commerciale di zona di Visura SPA che fornirà idonea modulistica ai seguenti recapiti:

  • Pasquale Vani               tel: 06/68417867 – mob: 349.4729711                 mail: vani@visura.it

 

Assistenza

Oltre ai recapiti del referente Visura riportati in precedenza, l’Iscritto potrà contare su un servizio di assistenza tecnica di primo e secondo livello, ecco di seguito numeri ed orari: Service Desk  tel: 06/6841781 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:00