L’Apprendistato Duale di Alta Formazione e Ricerca, ai sensi dell’art. 45 del D.Lgs 81/2015, è un modello formativo integrato tra Enti Formativi e realtà del mondo del lavoro e fornisce ai giovani competenze in linea con le esigenze dell’industriale e delle aziende, avvicinandoli al mondo del lavoro durante il loro percorso di istruzione e formazione.
Mediante uno specifico contratto l’apprendista assume un doppio status, di studente e di lavoratore: il giovane diventa quindi un lavoratore dipendente e allo stesso tempo mantiene anche lo status di studente, perché iscritto ad un percorso formativo.
Per la Laurea Triennale e Magistrale la durata della formazione esterna raggiunge al massimo il 60% di quella degli insegnamenti previsti dal corso di laurea in cui l’apprendistato è attivo, mentre la formazione interna sul luogo di lavoro almeno il 40%.
APPRENDISTATO DI ALTA FORMAZIONE E RICERCA (ART. 45 DLGS.N.81/2015) PER IL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA ELETTRICA RACCOLTA CANDIDATURE
Data:
31 Maggio 2023