ESONERO PAGAMENTO QUOTA ASSOCIATIVA PER MATERNITÀ/PATERNITÀ/ADOZIONE/AFFIDO

Data:
24 Gennaio 2024

L’Assemblea degli iscritti, riunitasi in data 22 dicembre 2023, ha deliberato su proposta del Consiglio dell’Ordine, “l’esonero della quota associativa all’Ordine degli ingegneri della Provincia dell’Aquila per gli iscritti che autocertificheranno la maternità o paternità”

L’esonero sarà valido per la quota associativa emessa e dovuta l’anno successivo alla presentazione dell’autocertificazione.

Sarà possibile usufruire dell’esonero di maternità o paternità autocertificando entro il 180mo giorno dalla nascita del bambino/a o nel caso di adozione o di affido.

La richiesta dovrà essere inviata alla Segreteria dell’Ordine tramite modulo dedicato reperibile al seguente link https://laquila.ordingegneri.it/iscritto/quota-associativa/richiesta-esonero-quota-associativa-per-maternita-paternita-adozione-affido/ indicando i dati del genitore, iscritto all’Ordine degli ingegneri della Provincia dell’Aquila, che farà richiesta di esonero del pagamento della quota associativa.

In caso di genitori entrambi iscritti all’Ordine degli ingegneri della Provincia dell’Aquila, solo uno di loro potrà usufruire dell’esonero.

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila si riserva di effettuare verifiche sulla veridicità delle dichiarazioni effettuate dal richiedente.