Gli Uffici Speciali per la Ricostruzione dell’Aquila (USRA) e dei Comuni del Cratere (USRC), avvisano l’utenza che dal giorno 30/10/2024 inizierà l’attività di monitoraggio prevista dall’art.1 comma 1 del decreto legge 29 marzo 2024, n. 39, convertito con modificazioni dalla L. 23 maggio 2024, n. 67.
I dati e le dichiarazioni saranno raccolti e protocollati mediante dichiarazioni da consegnare nell’iter istruttorio come documenti complementari alle vigenti check list. L’invio dei dati e delle dichiarazioni non costituirà un accoglimento nel merito della istanza fiscale.
Con particolare riferimento alle istanze di contributo in gestione presso l’USRC, si avvisa che dalle ore 9.00 del giorno 30/10/2024, lo “Sportello digitale” sarà aggiornato con le necessarie funzionalità.
Al fine di eseguire il monitoraggio previsto dal DL39/2024, durante il caricamento della documentazione relativa alle richieste di contributo e alle varianti, lo “Sportello digitale” richiederà all’istante della pratica sisma, o al suo delegato, di indicare se si è scelto di beneficiare dell’agevolazione fiscale del Superbonus. Nel caso di risposta affermativa sarà altresì necessario inviare, come specifico allegato, la relativa dichiarazione.