E’ stato oggi pubblicato sul sito istituzionale dell’USRC e sul sito mic.usrc.it il Decreto USRC n.10 del 04/11/2024 recante modifiche al Decreto del 4 maggio 2020, n. 6.
Il Decreto recepisce le previsioni dell’art.1 comma 1-bis del DL 3/2023 in tema di condizioni di inagibilità anche se pregresse al sisma del 2009.
In particolare, con questa modifica, il Decreto n.6 amplia il suo ambito di applicazione agli aggregati costituiti da edifici con almeno un esito AeDES di inagibilità B/C/E attribuito con scheda AeDES antecedente agli eventi del sisma Centro Italia 2016, anche con danno interamente preesistente laddove siano da garantire le condizioni di salvaguardia della pubblica incolumità al fine della completa fruizione degli spazi pubblici e degli altri immobili riparati.
L’ambito territoriale rimane comunque quello del doppio cratere 2009-2016.
Il Decreto USRC n.10 entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo in versione telematica – B.U.R.A.T. L’USRC provvederà a dare informazione della effettiva pubblicazione sul Bollettino Ufficiale mediante avviso sul proprio sito istituzionale.