Data:
4 Dicembre 2024

Strada dei Parchi S.p.A., azienda privata concessionaria del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per la gestione delle autostrade A24 Roma-Teramo e A25 Torano-Pescara ricerca il seguente profilo per l’inserimento presso sede territoriale dislocata sul territorio della provincia di L’Aquila.
Ingegnere impiantista con laurea magistrale/specialistica in discipline tecniche quali Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica, Energetica o in alternativa Elettronica, Informatica, Meccanica, con almeno 3 anni di esperienza maturata nel settore degli impianti, con preferenza per l’ambito autostradale o affine (gestione di infrastrutture di viabilità), da inserire presso struttura territoriale preposta alla gestione della manutenzione di impianti, sia con personale in conto diretto, sia attraverso coordinamento di imprese appaltatrici, per tutte le specialità di impianti della realtà autostradale.
La risorsa sarà avviata ad un percorso di affiancamento a risorse esperte per l’accrescimento di conoscenza e competenza nello specifico ambito operativo, potendo spaziare dal supporto alla progettazione, al controllo dell’esecuzione di appalti di realizzazione di impianti ed opere, al collaudo in esercizio, alla stesura di capitolati di manutenzione e applicazione degli stessi nella realtà operativa.
Tra le finalità del percorso di crescita professionale interna vi è il conseguimento di ruoli di coordinamento di unità organizzative territoriali preposte alla gestione/manutenzione e conduzione degli impianti.
Richiesto il possesso di patente di guida di categoria B, disponibilità a trasferte giornaliere sul tracciato dell’infrastruttura con vettura resa disponibile dall’azienda.
Costituiscono requisiti preferenziali la minore distanza del domicilio rispetto alle sedi di previsto impiego presso l’infrastruttura, l’iscrizione all’ordine professionale, certificazioni in ambito project management, abilitazioni e certificazioni documentabili negli ambiti tecnici, la conoscenza del codice degli appalti pubblici (D.Lgs. 36/2023) e regolamento della direzione dei lavori (D.M. 49/2018).
Si offre inserimento a tempo indeterminato nell’ambito del CCNL dipendenti da imprese esercenti l’attività di gestione delle infrastrutture viarie a pedaggio, delle attività e dei servizi connessi s supporto, dei sistemi di viabilità integrata.
Gli interessati potranno prendere contatto con l’Ing. Gianluca BLASI inviando il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo: gblasi@stradadeiparchi.it