Si rammenta che il termine ultimo per il versamento della quota associativa relativa all’anno 2025 è fissato al 30 aprile p.v., in ottemperanza a quanto precedentemente comunicato in data 31 gennaio u.s. tramite i canali di comunicazione ufficiali (Posta Elettronica Certificata e indirizzi di posta elettronica ordinaria in possesso della Segreteria).
Unitamente alla predetta comunicazione, è stato trasmesso un modulo personalizzato per l’esecuzione del pagamento attraverso il sistema pagoPA®, recante gli identificativi univoci necessari per l’operazione.
Si ribadisce che, in conformità alle disposizioni vigenti, il pagamento della quota associativa per l’anno 2025 dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il sistema pagoPA®, seguendo le istruzioni operative specificate nel documento allegato (“istruzioni utilizzo pagoPA®”).
Si elencano di seguito le diverse modalità di pagamento disponibili tramite il canale pagoPA®:
- Online: Cliccando sul link presente nell’avviso di pagamento e scegliendo tra gli strumenti disponibili (carta di credito/debito/prepagata, bonifico bancario per correntisti presso istituti aderenti).
- Presso istituti bancari e postali: Utilizzando i canali messi a disposizione dagli stessi (home banking/CIBILL, ATM, applicazioni per smartphone o tablet, sportello fisico).
- Presso le ricevitorie SISAL: Esibendo il Codice Avviso di Pagamento o il QR Code stampato sull’avviso (si raccomanda di presentarsi con l’avviso di pagamento stampato in “dimensioni effettive”).
Si informa che, in base alla delibera assembleare del 14/12/2018, per i pagamenti effettuati nel periodo compreso tra il 01 maggio 2025 e il 31 agosto 2025, l’importo della quota (€ 130,00) sarà automaticamente maggiorato di € 20,00 (per un totale di € 150,00). Per i pagamenti eseguiti tra il 01 settembre 2025 e il 31 dicembre 2025, l’importo sarà incrementato di € 30,00 (per un totale di € 180,00) a titolo di rimborso spese per le attività di recupero bonario del credito poste in essere dall’Ordine.
Si precisa che la presente comunicazione non si applica agli iscritti che hanno già provveduto al saldo della quota associativa, ai neo iscritti all’albo con data di iscrizione successiva al 01/01/2025 e agli iscritti che abbiano ottenuto l’esonero per maternità/paternità, in conformità a quanto deliberato dall’Assemblea degli iscritti del 22/12/2023.
Gli iscritti che avessero già provveduto al saldo della quota potranno scaricare la relativa ricevuta telematica accedendo all’apposita sezione “RICERCA RICEVUTA TELEMATICA” disponibile sul portale pagoPA®, inserendo il proprio Codice Fiscale e il Codice Avviso o IUV (Identificativo Univoco di Versamento).
Confidando puntuale osservanza delle disposizioni indicate la Segreteria rimane a disposizione per eventuali supporti tecnici.